Christie Lenée, chitarrista e cantautrice internazionale, vincitrice dell’edizione 2017 dell’International Fingerstyle Guitar Contest, ha al suo attivo numerosi album ed ha recentemente pubblicato un singolo “Castle on the Hill”, una sua interpretazione innovativa della canzone di Ed Sheeran.
Christie Lenée è un artista accattivante con un seguito devoto tra il pubblico, sia ambito rock che folk. Combinando la padronanza della chitarra e le sue capacità di storytelling, il suo stile unico lavoro e personale è stato definito come “Michael Hedges incontra Joni Mitchell e Dave Matthews”.
“La mia intenzione con questo progetto è quella di tessere artisticamente gli arazzi della moderna chitarra fingertyle con il folk-pop contemporaneo”, afferma Lenée. “Sto facendo del mio meglio per colmare il divario in modo che non sia” strumentale “o” vocale “e in modo che ogni canzone abbia un po ‘di entrambi. Anche quando significa vocalizzazioni leggere su un brano strumentale, o una canzone lirica con segmenti orchestrali, mi diverto a combinare i due elementi”.
Jim Wood di AXS.com ha osservato che “attraverso l’uso di armoniche e tapping, lo stile contagioso di Lenée utilizza tutte le parti della chitarra e combina elementi di folk, rock e pop in uno stufato musicale gustoso ed eclettico.” Di recente ha detto al Digital Journal che “anni fa, ho impostato la mia intenzione di essere una cantautrice ispiratrice, anche se nel tempo ho capito che l’ispirazione ha molte forme. Parlando del buio e della luce, la bellezza e i momenti di dolore sono tutte forme di ispirazione.
Attivissima negli Stati Uniti, con frequenti apparizioni a New York City al Rockwood Music Hall, ma anche a Richmond (VG), Mobile (AL), Palo Alto e Los Angeles (CA), Nashville (TN), Tampa (FL) e tanti altri ancora. E’ la prima volta che si esibisce a Roma.
Alberto Lombardi è un chitarrista poliedrico, ha infatti lavorato con una curiosa varietà di artisti, da Bob Clearmountain, ingegnere del suono di Bruce Springsteen e Rolling Stones, alle cantanti degli Chic, ha ricevuto apprezzamenti da Tommy Emmanuel per i suoi dischi di chitarra acustica, da Nile Rodgers per i suoi brani elettrici, oltre che da riviste internazionali come Acoustic Guitar, o Vintage guitar Magazine (che lo mette tra gli 8 chitarristi giovani più interessanti del 2018). Anche le principali riviste Italiane (Chitarre, Axe, Guitar club, Chitarra acustica) si sono occupate del suo lavoro. Come turnista ha suonato con Barbarossa, di Cataldo, Groff, Robbie Dupree, Alan Sorrenti e molti altri.
Ha portato la sua musica in tour in Germania con la Acoustic guitar Night, a Nashville alla Chet Atkins Appreciation Society, a Londra e a New York e ha pubblicato dischi e DVD didattici per Peter Finger e Stefan Grossman.
____________________________________________________________