ANDREA DE LUCA Blues Trio è una formazione di energico Blues Rock. Andrea è un musicista di 35 anni con uno stile blues caldo e sofferto, una voce potente ed ed un ottimo suono di Lap Steel Guitar. Ha pubblicato lo scorso anno il suo primo CD, ed i mesi scorsi li ha passati negli USA suonando ai quattro angoli del paese.
La band propone brani tradizionali e originali, con calibrati suoni anni ’70: da “Blow Wind Blow” di Muddy Waters, rinvigorita con suoni robusti, alla tradizionale “Good Morning School Girl” proposta in una originale versione Funky. Ma c’è spazio anche per “Shadows In The Rain” di Sting in una rielaborazione soul e per l’originale “I Was Born” con la Lap Steel in evidenza e il Blues rurale che diffonde i suoi aromi. Andrea De Luca ha suonato con Andrea Morricone, Dean Bowman, Herbie Goins, Harold Bradley, Roberto Gatto e tanti altri artisti italiani e stranieri.
Andrea De Luca (chitarra elettrica, acustica, lap steel guitar, voce) – Luca Trolli (batteria) – Mimmo Catanzariti (basso)