Seleziona una pagina

Per la prima volta a Roma il songwriter Brian Mackey !

Brian ha pubblicato il suo singolo “Do not Own Much”, il terzo di una serie di singoli estratti dal suo prossimo album, prodotto da Jon Levine (Rachel Platten, Andy Grammer), e mixato dagli ingegneri del suono Joe Zook (Katy Perry, Parachute, Andy Grammer) e Brian Malouf (Colbie Callait, Michael Jackson) entrambi con numerosi dischi di platino alle spalle.

Il suo singolo precedente, “Learn to Be” ha raggiunto il numero uno nelle US A/C Radio Charts per 3 settimane di fila, restando nella top 10 per un altro mese. Un altro singolo che ha attirato l’attenzione è “Are You Listening”, che ha raggiunto il #8 nelle classifiche radio dopo essere stato presentato su YouTube dal giocatore tedesco Gronkh per il gioco Until Dawn su PlayStation 4. Distribuito su iTunes tedesco, era nella classifica “100 Most Sold” su Amazon Germania, ha oltre 600k stream su Spotify e ha prodotto spettacoli sold out in tutto il paese.

Brian è cresciuto nel nord della Florida e con una dieta di rock degli anni ’90 e musica folk degli anni ’70. Ha girovagato per gli States a bordo di una station wagon Volvo 240, lavando piatti nei ristoranti di giorno e suonando nei bar di notte. Raccogliendo le vibrazioni di casi senza speranza dai luoghi più oscuri, ha creato un suono personale e univoco; una mescolanza di pop-rock unito ad una voce che ricorda il grande Jim Croce. Dalle altre pubblicazioni di Brian, le canzoni “Honest Love”, “Color Blue”, “Out on the Road”, “Painted Red” e “America” ​​hanno tutte avuto successo grazie a serie TV, Film e campagne di branding nazionali e internazionali. Alcuni di loro sono CMT Edge, Disney Channel, A&E, Lifetime, Travel Channel, Arla Foods Demark, Unicef ​​UK e Rebel One Pictures. Brian è stato in tour nel 2017 con David Bromberg e Ron Pope. Nel 2018 con Howie Day nel suo tour negli Stati Uniti, e Kate Voegele + Tyler Hilton sia in Europa che negli Stati Uniti. Attualmente sta terminando il suo prossimo album che sarà pubblicato entro la fine dell’anno.

Brian Mackey (vox & guitar) – Leonardo Caucci Molara (piano)
Alessandro Sanna (bass) – Andrea Ruta (drums)


Pin It on Pinterest