Chris Stills (Colorado) è musicista e attore. È figlio del musicista rock americano Stephen Stills e della cantautrice francese Véronique Sanson.
“Sono cresciuto andando sull’isola di Ibiza ogni estate, dopo molti anni sono finalmente tornato, è nato da un desiderio, ero single, era estate, stavo scrivendo sulla magia dell’incontro con qualcuno. Mi piace pensare che ci sia speranza in tutte queste canzoni”. Così nasce Don’t Be Afraid, il nuovo album che l’artista presenta stasera in esclusiva al Big Mama.
Chris è un cantautore con all’attivo due album. Quello che ha riscosso maggior successo è 100 Year Thing prodotto da Ethan Johns e Chris Stills. È anche una presenza ricercata nel cinema e nella televisione, le cui canzoni sono presenti in numerosi film e spettacoli. È apparso come co-protagonista regolare per 2 stagioni in Showtime’s Shameless e ha contribuito con “Live To Live” ad American Hustle e più recentemente ha cantato “How Can You Mend A Broken Heart” (un brano dei Bee Gees reinterpretato da tanti grandi artisti come Al Green, Michael Bublé e Diana Krall) nella colonna sonora del film “I, Tonya” vincitore i un Oscar nel 2018.
Come attore, ha interpretato Julius Caesar nel musical francese Cleopatra – The Last Queen of Egypt e ha recitato nel film francese Requiem for a Killer. Come filantropo, è co-produttore e direttore musicale di “Light Up the Blues” – un concerto annuale a favore di Autism Speaks.
CHRIS STILLS (voce, chitarra, tastiere) – Olivier Brossard (basso) – Marco Rovinelli (batteria)
Prima dello show di Chris Stills ci sarà un opening act di Francesco Lucarelli & Stefano Frollano, cantautori romani da anni protagonisti di collaborazioni live e discografiche con tanti artisti della West Coast