Seleziona una pagina

da_nu_jazz_quartetLa formazione DA NU JAZZ QUARTET nasce a Roma dalla passione dei componenti per lo Smooth Jazz. E’ una delle poche formazioni in Italia che rappresentano questo genere musicale. Una volta esso veniva chiamato “Fusion” (miscela tra il jazz, il funk, il soul e il rhythm & blues) ma, come spesso capita, il rinnovamento dei tempi richiede anche quello delle terminologie. E’ sempre spiacevole etichettare un genere musicale ma lo Smooth Jazz è considerato oltreoceano figlio legittimo del Jazz puro. Infatti, grandi maestri del genere sono anche ottimi artisti in altri campi musicali.

Il quartetto è formato da affermati musicisti della scena nazionale: Costantino Ladisa: Sax & EWI (ha suonato con Lionel Richie, Norma Jean Wright e Luci Martin from CHIC, Mike Francis, Niccolò Fabi, Adika Pongo) – Antonio Iammarino al Piano & Keyboards – Francesco Puglisi al basso – Andy Bartolucci alla batteria

Ospite speciale della serata sarà il chitarrista ROCCO ZIFARELLI, un musicista che nella sua carriera ha collaborato con una infinita schiera di artisti italiani e stranieri, da Lester Bowie a Dulce Puentes, e che da anni è al fianco – in tutte le performance – del compositore Ennio Morricone.

Il repertorio dei DA NU JAZZ QUARTET spazia dalle musiche di Herbie Hancock, Grover Washington, David Sanborn, Dave Grusin, George Duke, Maceo Parker, Yellowjackets ad arrangiamenti moderni di classici della musica Soul (Michael Jackson, Marvin Gaye, Stevie Wonder, Gloria Gaynor) e Jazz.
Il Da Nu Jazz 4et è stato scelto per la colonna sonora del film di prossima produzione “Deauville” che vedrà anche la collaborazione di artisti del calibro di George Benson, Lonette Mc Kee e Ute Lemper. Il loro obiettivo è suonare in Italia un genere molto in auge negli States (ci sono radio dedicate proprio allo Smooth Jazz in tutto il territorio americano) e da noi incredibilmente poco rappresentato, nonostante ci siano schiere di appassionati e di ascoltatori


 




Pin It on Pinterest