Seleziona una pagina

Una serata straordinaria in esclusiva al Big Mama !!

Bean Bowman

Bean Bowman

Per la prima volta sarà di scena DEAN BOWMAN definito da Madonna la “Voce di un Dio”, per Sue Mingus la “più importante voce jazz dai tempi di Bobby McFerrin”, tra i vocalist più dotati e rispettati della scena musicale afroamericana contemporanea. Solista di una delle band più innovative  ed elettrizzanti degli ultimi anni – gli Screaming Headless Torsos – ma anche protagonista in progetti tradizionali di ‘black spirituals’ e  gospel music e in varie formazioni tra cui: TriFunkTory,  Soul Trilogy,  The  Black Spiritual Quintet (con il pianista James Weidman) e Ten Ballads duo (con il pianista Nikolaj Hess), definito un cantante Jazz con l’anima di un Rocker per il suo lavoro con Don Byron “Do The Boomerang” (musiche di Junior Walker BLUE NOTE/EMI), così come per il suo tour su Ray Charles con John Scofield. Ha registrato e suonato con Lester Bowie, Uri Cane, Jane Bunnet, Gary Lucas, Stanley Cowell, Elliott Sharp, M’Shell Ndege Ocello, Charlie Hunter e tanti altri.

Sara Berni

Sara Berni

Insieme a lui ci sarà SARA BERNI con la sua Blues Band. Sara è stata front woman della soul orchestra Bianca Blues e i Sette Soul. Inoltre la scorsa primavera è stata voce solista di Radio2 Rai, programmata su “The Finest Ingredients” tra la migliore musica Soul mondiale accanto a veri mostri sacri (Solar Radio, UK), corista e spalla per i più grandi artisti italiani, testimonial per l’Alta Moda come cantante e modella, artista spalla per Sting nel 2000, esponente bianca d’eccezione nelle più grandi rassegne e festival Gospel, turnista per RDS, Radio Capital, Rai e Mediaset, autrice premiata dal Billboard Song Contest americano.

In programma un repertorio di grandi classici e alcune perle, da Ray Charles ad Etta James passando per BB King ma anche “Feeling Alright” di Dave Masson o ballad come “Ain’t no Sunshine” di Bill Whiters con il sound arcaico della Lap Steel guitar. Una serata imperdibile !!!

La Band: Andrea De Luca alle chitarre, Muzio Marcellini alle tastiere, Mimmo Catanzariti al basso, Meki Marturano alla batteria

Pin It on Pinterest