Seleziona una pagina

elsa_baldini_quartet_1Dopo anni di carriera esplorando tutte le sfumature della black music, dal blues al jazz, al soul e anche alla disco, mettersi a fare un repertorio in italiano è come diventare vegani dopo anni di prosciutto e formaggio !!! Quasi una scommessa insomma, accettata e vinta da Elsa Baldini e dal suo quartetto, in un progetto sperimentale, una “concept band” il cui sviluppo è davvero imprevisto ed imprevedibile.
Nel corso della serata vengono riletti e reinterpretati una manciata di brani accuratamente selezionati – tutti di autori italiani – nel tentativo di rispettare le composizioni originali, aggiungendo quel tocco di stile Siul-Jazz che è un tratto distintivo, da sempre, del quartetto di Elsa Baldini. In programma ci sono brani di Samuele Bersani, Giorgio Gaber, Paolo Conte, Lucio Dalla, Mia Martini, Edoardo De Crescenzo, Pino Daniele, Lucio Battisti, ed anche il brano di Luigi Tenco  a cui si ispira il nome di questo show, nella curiosa versione che ne fece Mina alla fine degli anni ’60. Infine tre canzoni inedite, scritte da Elsa, che siamo sicuri vi sorprenderanno per la loro bellezza ed intensità.
Una serata insomma, per “fare pace” con la musica italiana, grazie alla bravura e alla carica positiva di Elsa Baldini ed il suo quartetto !!

Sono in molti a considerare ELSA BALDINI una delle migliori voci soul della capitale! Attiva sulla scena romana da oltre due decenni, alterna una vastissima attività didattica, con master classes in Italia e all’estero, a quella concertistica. Ha collaborato come corista o vocal trainer con artisti come Andrea Bocelli, Gerardina Trovato, Tosca, Gabriella Ferri, Francesco de Gregori, Sergio Cammariere, Edoardo Vianello, Gigi Proietti, Mike Francis, Mario Biondi, Bobby Kimball, James Taylor.

Elsa Baldini (voce) – Muzio Marcellini (tastiere) – Mimmo Catanzariti (basso) – Stefano Parenti (batteria)





Pin It on Pinterest