Seleziona una pagina

Fade_live_bigmamaDirettamente da Parigi, dove vive da alcuni anni, Désirée Petrocchi (voce e chitarra acustica) ritrova la sua compagna di note Fabiola Torresi (voce e basso elettrico), con la quale l’amicizia e la collaborazione musicale dura da più di 20 anni.
Attraverso il progetto FADE, una vera e propria «Two Girls’ Band», si consolida l’unione tra due artiste molto apprezzate sulla scena romana, che vantano collaborazioni prestigiose: la guitar legend Robben Ford, il vincitore di grammy Robbie Dupree, Mario Biondi, Roberto Ciotti, Franco Califano, Tony Esposito, Enrico Montesano.
Oltre a suonare rispettivamente il basso e la chitarra, Fabiola e Désirée utilizzano anche piccole percussioni per arricchire e colorire il loro sound acustico.
Il repertorio è fatto di pop, blues, rock & soul, con i più grandi successi di sempre, dai Beatles a Prince, da Joss Stone ai Doors, da Burt Bacharach a Bob Marley, da Sam Smith a Jimi Hendrix, oltre ad alcuni brani originali di loro composizione. Gli arrangiamenti, anch’essi originali, danno risalto alle loro doti vocali: un duo coinvolgente ed emozionante che amerete fin dal primo ascolto!




Pin It on Pinterest