Direttamente da Bruxelles, dove si è da poco trasferita dopo aver vissuto quasi 4 anni a Parigi, Désirée Petrocchi ritrova la sua compagna di note Fabiola Torresi, con la quale l’amicizia e la collaborazione musicale durano da più di 20 anni.
Il concerto di questa sera sarà l’occasione per festeggiare il ritorno di Désirée sulla scena romana, e diversi amici musicisti si alterneranno sul palco insieme alle due artiste, in una vera festa musicale.
Attraverso il progetto FADE, una vera e propria «Two Girls’ Band», si consolida l’unione tra due artiste molto apprezzate sulla scena romana, che vantano collaborazioni prestigiose: la guitar legend Robben Ford, il vincitore di grammy Robbie Dupree, Mario Biondi, Roberto Ciotti, Franco Califano, Tony Esposito, Enrico Montesano.
Oltre a suonare rispettivamente il basso e la chitarra, Fabiola e Désirée utilizzano anche piccole percussioni per arricchire e colorire il loro sound acustico.
Il repertorio è fatto di pop, blues, rock & soul, con i più grandi successi di sempre, dai Beatles a Prince, da Joss Stone ai Doors, da Burt Bacharach a Bob Marley, sapientemente rivisitati con arrangiamenti originali che danno risalto alle loro doti vocali: un duo coinvolgente ed emozionante che amerete fin dal primo ascolto!