Seleziona una pagina
Gianna Chillà

Gianna Chillà

Sta per uscire il CD “Nera” di Gianna Chillà di cui “assaggeremo” alcuni brani in questa serata. Ci saranno poi alcune cover riarrangiate in modo originalissimo, potente, in nome del rock vero, e naturalmente qualche brano di Janis Joplin, della quale Gianna è una favolosa interprete.

Gianna Chillà deve in parte la sua fama a “JANIS IS ALIVE” il tributo italiano che ha varcato le nostre frontiere, grazie all’incredibile somiglianza della voce di Gianna con quella di J.J. ma anche per una interpretazione che restituisce intatta la fragilità, l’ironia, la forza e l’intensità che Janis Joplin regalava al suo pubblico. Janis Joplin non è stata solo un’immensa artista, ma anche il vettore di un messaggio che ha diffuso con tutta l’intensità di cui era capace.

Il contesto storico (anni ’60 e primissimi anni ’70) è stato un periodo di grandi cambiamenti, vere e proprie rivoluzioni in cui la libertà e l’amore erano il fulcro del movimento culturale giovanile americano. Il nostro è un tempo di ricorsi storici in cui si sente di nuovo il bisogno diffondere un messaggio di speranza e di unione, e Gianna ha deciso di farlo seguendo le orme di Janis.

Gianna Chillà (voce) – Luciano Zanoni (tastiere & programming) – Pino Saracini (basso) – Simone Gianlorenzi (chitarra) – Roberto Segala (batteria)


Pin It on Pinterest