Dall’amore per Pino Daniele e per la sua musica nasce Kestè, espressione che significa “questo è” in dialetto napoletano. La band cerca di evocare ritmi, , melodie, sonorità e soprattutto l’energia del grande cantautore e chitarrista partenopeo. E’ un tributo fatto di passione e anche molto rispetto, da parte di sei musicisti che con slancio ed entusiasmo interpretano le atmosfere energiche del Neapolitan Power, quello per intenderci dell’abum “Nero a Metà”.
Grande cura per i suoni, arrangiamenti rigorosi che ricreano il sound originale, sono le cornici per la voce di Mauro D’Angelo, vocalist della band dalle grandi doti, in un viaggio emozionante attraverso i colori e le sfumature che hanno caratterizzato l’intera produzione musicale del grande Pino Daniele, con continue incursioni nei generi più diversi, dal blues al rock, dal funk al jazz.
Mauro D’Angelo (voce) – Franco Pierucci (chitarra) – Luigi Maio (tastiere) – Patrizio Destriere (sax) – Andrea Nebbiai (basso) – Gianluca Coccia (batteria)