Seleziona una pagina

triade_2La Triade: tre uomini in barca sul Mississippi ma senza il cane e soprattutto senza il basso, perché per il blues se ne può fare a meno..!!!

Il progetto La Triade nasce dalla pausa di riflessione, o se preferite dallo scioglimento temporaneo, dei Più Bestial che Blues, compagine ultraventennale della scena rock-blues romana.
È una strana formazione senza basso e senza cantante di ruolo che sfrutta questa sua agilità strutturale e la profonda amicizia fra i tre componenti per esplorare nuovi linguaggi e territori. Gli amanti delle catalogazioni potranno definirlo come un gruppo sperimentale.
La Triade suona canzoni d’autore rock tratte dal repertorio dei primi Bestiali e vecchi blues ispirati all’Alligatore, personaggio letterario dovuto alla penna di Massimo Carlotto, con il quale il gruppo ha avviato una fruttuosa collaborazione. Nello spettacolo non mancheranno anche improvvisazioni e brani strumentali originali.
La Triade non suonerà mai due volte lo stesso concerto e ogni canzone verrà eseguita ogni volta in maniera diversa. Ogni concerto sarà un evento unico ed irripetibile, il semplice incontro di un paio d’ore fra tre amici-musicisti e qualche decina di appassionati di musica, l’esatto contrario della musica da stadio e da talent.

La Triade sono: Roberto Paggio (tastiere), Antonio Santirocco (batteria) e Gabriele Stabile (chitarra)


Pin It on Pinterest