Per anni attiva come corista Loredana Maiuri ha collaborato con orchestre e bands di grande spessore, e ha preso parte ad alcuni dei più popolari show televisivi per oltre un decennio (Domenica In, Tira & Molla, Sarabanda). La sua voce può essere ascoltata in diverse colonne sonore e spot pubblicitari.
Nel 2007 debutta nell’ambito della Dance con il nome d’arte Majuri, collaborando come Singer/Songwriter con numerosi Dj-Producers della scena italiana e internazionale. Ad oggi ha all’attivo numerosissime produzioni con artisti quali Barbara Tucker, Gabry Ponte e molti altri.
Il tributo a Tina Turner che propone stasera è una collaudata performance con alcuni tra i migliori musicisti della capitale.
In programma i più bei successi della grande artista afro-americana, eseguiti con la grinta e la vocalità che fanno di Loredana una delle migliori voci femminili in circolazione.
TINA TURNER è probabilmente la più dinamica cantante soul e rock della storia della musica. La definizione può sembrare esagerata ma la lunghissima carriera costellata di successi di Tina Turner parla da sola. Tina Turner, sebbene non più giovane, è un artista che sprizza sex-appeal da tutti i pori, oggi come all’inizio della sua carriera, quando iniziò come lead singer del gruppo “Ike & Tina Turner Revue”, alla fine degli anni ’50.
Le sue prestazioni aggressive e potenti hanno sfondato dappertutto, partendo proprio da quel periodo caratterizzato dall’abbandono delle inibizioni sessuali e del diffondersi della musica gospel che ha formato la musica soul degli anni ’50. La vita di Tina Turner è ben raccontata dal film “What’s love got to do with it” del 1993, basato sull’autobiografia della cantante (“Io, Tina”) e diretto da Brian Gibson, con Angela Bassett e Laurence Fishburne, candidati entrambi all’Oscar.
Loredana Maiuri: voce – Stefano Zaccagnini: guitar, vocals – Gianni Aquilino: piano e tastiere – Maurizio Meo: bass,vocals – Carlo Micheli: Sax – Francesco Calogiuri: drums