Seleziona una pagina

mad_dogs_cd_coverI Mad Dogs, britannici di nascita ma decenni in Italia, dopo numerose collaborazioni artistiche fin dai primi anni ’70, Mick Brill, Dave Sumner, George Sims e Derek Wilson  danno vita alla fine degli anni ottanta ad una formidabile cover band tuttora in attività: THE MAD DOGS. La nota caratteristica dei MAD DOGS è il loro inconfondibile British Sound, uno stile vero e originale che imprime un marchio indelebile alla loro musica, proposta da chi la Brit-invasion – l’esplosione musicale e culturale che negli anni sessanta ha spopolato sui giradischi e le sale concerti di tutto il mondo Italia compresa – non l’ha vista passare ma l’ha vissuta e ne è stato protagonista.
Fin dalle prime esibizioni si unisce quasi subito il compositore, vocalist e tastierista americano Mark Hanna e nel 1992 incidono il bellissimo cd “Live at Big Mama”, ormai diventato un cult album. Quando Mark Hanna esce dalla formazione il gruppo continua a riunirsi e vede l’ingresso come membro fisso del formidabile tastierista Marco Quagliozzi.
In questa speciale occasione ci sarà anche Mark Hanna, per una splendida “timeless reunion” dedicata a tutte le migliaia di fans che negli anni hanno apprezzato la musica di questo supergruppo, ma anche e sopratutto per festeggiare il 70mo compleanno del chitarrista GEORGE SIMS !!!

GEORGE SIMS e DAVE SUMNER (voce e chitarre), MARK HANNA (voce e keyboards), MARCO QUAGLIOZZI (keyboards), MICK BRILL (voce e basso), DEREK WILSON (batteria)





Pin It on Pinterest