Un progetto acustico totalmente inedito con qualche racconto preso in prestito dallo spettacolo “Ma lei a parte la chitarra…che lavoro fa?” di Marco Manusso. Protagonista della serata è la chitarra – acustica questa volta – per una serie di brani che faranno parte di un nuovo CD dell’artista in uscita nel 2019.
Marco Manusso, genovese, romano d’adozione, musicista, giornalista, chitarrista, cantante e arrangiatore ha collaborato con i più importanti artisti italiani e non solo: Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Ron, Mimmo Locasciulli, Gianni Morandi, Patty Pravo, Shel Shapiro, Renato Zero, Mariella Nava, Renzo Arbore, Alex Britti, Francesco Renga, Ray Charles, Bob Brozman e Tommy Emmanuel.
Per più di trent’anni ha scritto per varie riviste musicali come Fare Musica, Suono, Audio Review, Guitar Club, Chitarre. Insegna chitarra rock-blues al Saint Louis College of Music dove tiene da molti anni corsi di “Storia della Musica Rock” e “Guitar Technology”
Sul palco, oltre alla presenza di varie chitarre acustiche per raccontare il percorso sonoro, il prezioso supporto di Alex Lofoco al basso. Romano di nascita e londinese di adozione Alex Lofoco è un musicista e didatta. Trasferito a Londra nel 2008 si laurea in Popular Music Performance al London College of Music e, durante i suoi anni di studio tiene masterclass e seminari presso scuole ed istituti internazionali come il Musician’s Institute di Los Angeles, il BIMM e ICMP di Londra. Come artista pubblica il suo album fusion/progressive Beyond – con la partecipazione di ospiti d’eccezione tra cui Jordan Rudess (Dream Theater), Eric Marienthal (Chick Corea Elektric Band) e Marco Minnemann (The Aristrocrats). Partecipa inoltre come dimostratore ed endorser di principali marchi del settore alle fiere internazionali di strumenti: NAMM, Musikmesse, London Bass Guitar Show ed Euro Bass Day. Come didatta Alex pubblica il primo volume del suo metodo unico per chitarra e basso Scale Colour System nel 2018 che riceve attenzione e interesse a livello mondiale. Alex fa parte della facoltà online della scuola Player’s School Of Music in Florida e collabora inoltre con i portale Music Off e Bass Musician Magazine con articoli e lezioni