Serata in collaborazione con la scuola Musica e Arte. Si esibisce la band 8.30’s composta da Azzurra (batteria), Jacopo (chitarra), Fabrizio (chitarra), Alessio (basso), Michele (voce)
La band si forma nel marzo 2014 da allievi che studiano nella scuola di musica, l’età media dei compoinenti di 17 anni. Il genere proposto dal gruppo è un Rock/Blues estremamente vivace, tra cui alcune cover rifrangiate in modo personale dagli stessi ragazzi della band. In poco più di un anno hanno maturato diverse esperienze, sia in teatro che locali. Nello scorso mese di marzo hanno vinto la 1a edizione Band Competition organizzata da Musica e Arte.
La serata sarà aperta da una breve esibizione di Luca Ferrara. Nato a Roma nel 1982, Luca Ferrara, di formazione umanistica (liceo classico e Laurea in lingue) ha studiato chitarra classica, elettrica, pianoforte, clarinetto, solfeggio e armonia.
Negli ultimi anni ha approfondito lo studio della chitarra acustica fingerstyle e dell’ukulele seguendo corsi intensivi con chitarristi di livello e fama internazionale (Michael Fix, Davide Mastrangelo, Maurizio Parri ). Insegna chitarra presso la scuola romana Musica e Arte e svolge attività didattica musicale in diversi istituti statali elementari. Collabora con il mensile per chitarristi Axe con recensioni, interviste, articoli e trascrizioni soprattutto in ambito country e fingerstyle. Nel 2007 fonda la casa editrice MeA Edizioni. All’insegnamento affianca attività concertistica da solista in locali e importanti rassegne musicali (Anguillara Summer Festival, Cornelia Live Music). Ha collaborato con la Piccola Orchestra ‘900 nelle opere Don Pasquale, Il Barbiere di Siviglia e Don Giovanni.