Seleziona una pagina

no_quintet_collage

Il No. Quintet è un collettivo di ragazzi, musicisti e compositori che si incontrano per suonare musica originale. Il quintetto nasce a Roma dall’incontro di Francesco Fratini (tromba), Leonardo Ceccarelli (chitarra), Edoardo Petretti (piano), Giacomo Nardelli (basso) e Paolo Volpini (batteria).

La loro musica muove i passi in un territorio jazz moderno, con evidenti contaminazioni dal mondo del soul, dell’hip hop, dell’ R’n’B, del funk e del pop. Nelle loro performance suonano brani originali,  in una miscela fresca e orecchiabile, in grado di coinvolgere chiunque.

Non sempre tutto va per il meglio. Accade solo quando ciò che ti guida è la passione disinteressata. “All is for the best” nasce in questo modo: dal bisogno espressivo di alcuni giovani musicisti romani. Racconta l’incontro e le esperienze del No. Quintet;  racchiude una forte alchimia di generi e storie musicali diverse che si mescolano in un unicum armonioso e potente. L’esordio discografico arriva nel Gennaio 2016 – anticipato dal singolo “Agire l’urgenza” con la partecipazione di Roberto Angelini e presentato all’Auditorium Parco della Musica nel Novembre 2016 – dopo una lunga serie di gratificazioni tra le quali la partecipazione all’Umbria Jazz Festival 2015.

Un disco candido, il primo capitolo di una nuova storia.

OFFICIAL WEBSITE NO QUINTET


 




 

 

Pin It on Pinterest