Seleziona una pagina

Prende il via la 36ma stagione artistica del Big Mama. La “Casa del Blues a Roma” ha aperto le porte nel 1984 e da allora sono stati migliaia gli artisti – italiani e stranieri – che si sono esibiti sul piccolo palco di Trastevere; in oltre tre decenni il Big Mama è stato un costante punto di riferimento per pubblico e musicisti.

La stagione 2019-2020 si apre con un gran party musicale giovedì 19 settembre, ricco di artisti che animeranno la serata. Si parte con il progetto ORGAN FEVER del tastierista Fabio Di Cocco, con il chitarrista Luca Casagrande e il batterista Piero Fortezza, in cui blues & jazz si fondono in unico linguaggio.  Quindi un doppio set acustico per il chitarrista Marco Manusso, insieme al bassista Marco Amatori e al chitarrista Bruno Paparazzo, per un repertorio che spazia dai “Canti De Gregoriani” (Manusso ha suonato per anni con il celebre cantautore romano) al blues più puro, a composizioni originali. Ci saranno anche gli straordinari IESAINO’, con la magica voce di Giulia Maglione, con il loro formidabile repertorio dedicato alla musica del grande Pino Daniele. Come sempre altre adesioni arriveranno nei prossimi giorni, la serata si preannuncia davvero esplosiva. Tutti gli aggiornamenti dell’ultima ora li trovate sulla nostra pagina Facebook.

Jeff Pevar

La prossime settimane saranno ricche di appuntamenti con la grande musica. Venerdì 11 e sabto 12 ottobre torna al Big Mama JEFF PEVAR – chitarrista, compositore e arrangiatore – da anni in tour con la band di David Crosby. Jeff è un musicista dalle incredibili doti, con una lunga e prestigiosa carriera che lo ha visto al fianco di artisti come Crosby, Stills & Nash, Ray Charles, James Taylor, Jimmy Webb, Carly Simon, Kenny Loggins, Joe Cocker, Jefferson Starship, Phil Lesh and Friends, Marc Cohn, Jennifer Warnes, Laura Nyro, David Foster, Rickie Lee Jones, Jazz Is Dead.

Musicalmente ispirato dal Blues ed in particolare da Jimi Hendrix, è un chitarrista eclettico e di grande spessore, a suo agio in qualunque contesto musicale. Al Big Mama aveva già messo piede nel gennaio ’92 nel corso di una storica esibilzione insieme al cantautore Marc Cohn. Nelle due date al Big Mama sarà accompagnato dalla vocalist Inger Nova Jorgensen e dalla band del chitarrista Lello Panico.

Christie Lenée

Giovedì 24 ottobre arriva invece per la prima volta in Italia la chitarrista Christie Lenée eccezionale interprete del genere “fingerstyle”, vincitrice di numerosi preni e contest internazionali dedicati alla chitarra. Sarà accompagnata dal chitarrista Alberto Lombardi, uno dei migliori specialisti del genere nel nostro paese, un appuntamento questo davvero da non mancare. Alberto sarà presente anche in questa serata di inaugurazione per un set acustico.

Naturalmente torneranno sul nostro palco tutti gli artisti che hanno avuto grande successo nelle stagioni precedenti, per un auutuno-inverno che si preannuncia ricco di buona musica e di sorprese.



Pin It on Pinterest