Seleziona una pagina

bannerbigmama

 

Bob_Stroger

Roberto Paggio (organo, piano e voce), Antonio Santirocco (batteria e voce) e Gabriele Stabile (chitarra e voce) sono amici da sempre, ma costituiscono il gruppo solo un anno fa.
In una notte insonne Gabriele, appassionato lettore di Carlotto e delle avventure dell’Alligatore, produce l’elenco di tutti i blues citati dal detective nel corso delle sue storie e la band comincia a suonare quelle canzoni rendendosi conto che calzano con improbabile eleganza le vesti cucite e rammendate da un organ trio.
Durante l’estate del 2014 La Triade registra il suo primo disco intitolato Le Prove che documenta questa fase sperimentale. Naturalmente il disco viene spedito a Massimo Carlotto che ne rimane colpito al punto di inserire La Triade nel nuovo romanzo dell’Alligatore e di proporre alla band un reading-concerto per l’uscita dello stesso.
L’appuntamento è fissato al Big Mama di Roma per giovedì 19 marzo quando Massimo Carlotto e La Triade divideranno il prestigioso palco trasteverino mescolando per una sera i blues e le avventure dell’Alligatore. Preparandosi all’evento, La Triade coinvolge l’amico-attore Stefano Viali per sperimentare la fusione fra blues e narrazione, fra canzoni e momenti topici delle storie già edite dell’Alligatore. Un breve estratto di queste sperimentazioni verrà proposto il 19 marzo; il piatto forte della serata sarà però la presenza di Massimo Carlotto e la presentazione dell’ultima avventura dell’Alligatore.

Pin It on Pinterest