Questa serata è dedicata al mito intramontabile dei Creedence Clearwater Revival e del suo leader John Fogerty.
“Non un classico tributo, non delle anonime cover! I Road Connection reinterpretano la musica di John Fogerty ed i suoi Creedence Clearwater Revival. Lorenzo Cortoni (voce, chitarra), Emiliano Caivano (chitarra), Francesco Rametta (basso), Lucky Gargiulo (hammond), Mirko Teodori (batteria) sono conosciuti da anni sia per i loro spettacoli in cui omaggiano il re della musica americana, sia per i loro brani originali, immortalati a luglio su un CD (Movin’) prodotto e distribuito dalla Orange Park Records e presentato con uno spettacolo di gran successo (ad ottobre) proprio al Big Mama.”
La band The Road Connection nasce dal desiderio di Lorenzo Cortoni di dar vita ai suoi brani. Comincia così la ricerca di quattro compagni. La scelta ricade nelle amicizie più strette createsi sui palchi dei locali della scena romana. In breve tempo il legame che li unisce si fortifica, dando vita ad una vera e propria band/famiglia. L’esperienza musicale dei cinque artisti si incrocia in un unica strada che fa da connessione tra i loro stili. Nasce il nome della band, The Road Connection.
Il sound che ne deriva è una fusione tra le ruvidità del rock inglese più classico e le ballate melodiche che riecheggiano nei suoni della west coast americana. La Band propone un live set potente ispirato alle radici del rock, soul e blues.
LORENZO CORTONI (voce e chitarra), EMILIANO CAIVANO (chitarra), FRANCESCO RAMETTA (basso e voce),LUCKY GARGIULO (hammond), MIRKO TEODORI (batteria)