Seleziona una pagina

Il mese di gennaio del 1963 è caratterizzato da un evento decisivo per la futura storia dei Rolling Stones. Charlie Watts, batterista, dai gusti jazzistici, attivo in numerosi gruppi della scena blues londinese, si unisce al nucleo originario della band, per non abbandonarlo mai più fino ai giorni d’oggi. L’anno successivo, sempre nel mese di gennaio, la band parte per il “Second British tour”, insieme alle Ronettes, esibendosi in 28 show nell’arco di 20 giorni. A distanza di tanti anni i Rocking the Stones tornano al Big Mama per ricordare gli albori di una band che ha rappresentato, per 57 anni, sino ad ora una pietra miliare nella storia del rock. Sarà l’occasione giusta per celebrare sul palco, il compleanno di 2 componenti del gruppo “L’uomo del tempo” Luca Biagini e “Mr Honky-tonk Man” Marco Fagiolo.

I Rocking the Stones, fondati da Mario Biagini, offrono tutto il meglio della discografia dei Rolling Stones, proponendo un sound quasi scarno, essenziale, tipico del periodo a cavallo fra gli anni ’60 e ’70.  Con qualche incursione nel mondo del blues e qualche chicca d’autore, eseguono con passione, grinta ed entusiasmo coinvolgenti, un repertorio di canzoni che ha sfidato il tempo, attraversando mode e costumi, mantenendo intatta la freschezza e la potenza di uno stile che può ben rappresentare la storia del Rock del XX secolo.

Mario Biagini (voce, armonica) – Fortezza Piero (batteria) – Alberto Biasin (basso) – Marco Fagiolo (tastiere, tamburello) – Cristiano Sacchi (chitarra) – Fabio Maccheroni (chitarra, voce)



Pin It on Pinterest