Seleziona una pagina

SARA BERNI è stata per alcuni anni front woman della soul orchestra Bianca Blues e i Sette Soul. E’ stata anche programmata su “The Finest Ingredients” tra la migliore musica Soul mondiale accanto a veri mostri sacri (Solar Radio, UK), corista e spalla per i più grandi artisti italiani, testimonial per l’Alta Moda come cantante e modella, artista spalla per Sting nel 2000, esponente bianca d’eccezione nelle più grandi rassegne e festival Gospel, turnista per RDS, Radio Capital, Rai e Mediaset, autrice premiata dal Billboard Song Contest americano.

In programma stasera un repertorio di grandi classici e alcune perle, da Ray Charles ad Etta James passando per BB King ma anche “Feeling Alright” di Dave Masson o ballad come “Ain’t no Sunshine” di Bill Whiters con il sound arcaico della Lap Steel guitar. Una serata imperdibile !!!

Biografia: Sara Berni, voce solista, corista, autrice di testi musicali e teatrali, doppiatrice. Messa in onda molte volte in “The Finest Ingredients”, programma dedicato alla migliore musica Soul mondiale accanto a veri mostri sacri. Solar Radio (UK); “Certificato di merito” dal “Billboard Song Contest” americano aperto a tutto il mondo. Nel 2000 apre il concerto di Sting a Città del Capo. Con “Vocintransito” , vince i premi “Gospel Jubilee Festival” (RAI SAT), “Teate Gospel Festival”; “Voceania”; partecipa a “Jazz for Children” all’Auditorium di Roma (per “Save the Children”);

Sara Berni

Sara Berni

Concerto per le donne rifugiate politiche in Italia, “La notte Rosa” di Cattolica, “Miss Italia 2005” (RAI1); “Le Città del Jazz” (Massimo Nunzi, Teatro Sistina), “Anno Domini Multifestival” (Santuario D’Oropa). Nella “Lino Quagliero / Gerardo Di Lella Big Band” accompagna tra gli altri Claudio Baglioni, Biagio Antonacci, Edoardo Bennato, Cesare Cremonini, Alexia, Annalisa Minetti, Neri per Caso e tanti altri. Con i “Baraonna” tournèe teatrale con Pippo Franco in “C’è da divertirsi, come disse Freud”; Con “X-Coast” (Elettronica e Lounge) Miss Italia 2005 (Teatro India) e “Ciampino Jazz Festival” con “Freeform Kollektiv”. Spalla e/o corista live o in studio per: Radio Capital Live Show, RDS, Albano, Mario Reyes (Gipsy Kings family), Enrico Montesano, Francesca Alotta, Edoardo Vianello, Silvia Salemi, Scialpi, Gianni Mazza,Carlotta, Federico Stragà, Zoo Di Venere (Belladonna), Sandro Giacobbe.

Prima modella-cantante per l’Alta Moda; prestavoce per le più grosse produzioni Dance internazionali; corista per RAI e Mediaset; con “The Unforgettables”, ospite ogni giorno su TMC a “Tappeto volante”. Nel 2010 condivide il palco più volte, nella formazione “Luna e 2”, con Tom Griesgraber, il più famoso musicista mondiale di basso stick. Autrice, cantante solista, regista, costumista dello spettacolo “Chandra Devi: Musica, Parole, Immaginie Movimento…Viaggio Alla Scoperta Di Se’ Stessi”.

“VeganSoul” è stata la prima idea per devolvere a favore degli animali in difficoltà fondi per le loro cure attraverso la musica dal vivo. Partecipa come artista rappresentante del rispetto per tutte le creature al Torino Veg Festival del 2010. Nel 2014 ospite per lungo tempo come voce solista su Radio 2 a “SuperMax” con Max Giusti.

Sara Berni (voce) – Andrea De Luca (chitarre) – Muzio Marcellini (tastiere) – Mimmo Catanzariti (basso) – Gianni Polimeni (batteria)




Pin It on Pinterest