Seleziona una pagina

silvia_zaniboni_1Silvia Zaniboni, 24 anni, ferrarese, è una delle figure più promettenti tra le nuove leve della chitarra blues in Italia. Inizia a suonare la chitarra elettrica ad 11 anni e già due anni dopo si ritrova a guidare una band esordiente – i “Reload Blues” – con cui apre i concerti di Per Wee Ellis (sassofonista di James Brown e Van Morrison) e di Andy J.Forest, vocalist e armonicista americano.
Dal 2014 è la chitarrista di Bobby Solo. Con il celebre musicista italiano si esibisce sui palchi di mezzo mondo e nell’aprile 2016 pubblica “Blues for Two – Bobby Solo & Silvia” un bellissimo disco di standard blues arrangiati in chiave acustica.
Ha inoltre fondato il trio “Kozmic Floor” nel 2014, formazione di estrazione blues con brani originali, con cui ha aperto i concerti dell’armonicista Fabio Treves e di Jennifer Batten, chitarrista di Michael Jackson.
Una performance da non perdere quella di Silvia Zaniboni, che arriva a questa serata al Big Mama con una formazione di tutto rispetto, con musicisti di grande spessore ed esperienza. Silvia è una  chitarrista con un tocco molto pulito, grintoso e caldo, capace di emozionare e persino commuovere. La sua è una di quelle performance assolutamente da non perdere per tutti colo che amano davvero la “musica del diavolo”.

SILVIA ZANIBONI (chitarra, voce) – MARCO QUAGLIOZZI (tastiere) – MICK BRIL (basso) – PIERO PIERANTOZZI (batteria)





Pin It on Pinterest