Seleziona una pagina

Una serata di musica Soul con una delle più interessanti voci del panorama romano. Simona Farris, 26 anni ed un carattere forte che mette in luce le sue origini sarde, ha rapidamente bruciato le tappe di una promettente carriera artistica. Stasera proporrà un lungo e selezionato elenco di brani Soul e R&B, insieme ad una solidissima band di musicisti affiatati e con grande esperienza nella black music.

Simona fin da piccola ha manifestato la passione per la musica, partecipando a varie esibizioni canore e spettacoli. Un percorso di formazione iniziato a 14 anni con vari maestri di musica, dal 2014 è a Roma al Saint Louis Music of College, e l’anno successivo, si diploma in canto moderno all’Accademia “La voce” di Fulvio Tomaino. Tre anni fa ha partecipato a “The voice of Italy” nel team di Noemi e successivamente si esibisce in varie trasmissioni televisive e radiofoniche quali “Amici” su Canale 5, “Mattina in famiglia” su Rai 2. Infine nel 2017 ha preso parte alla finale del Festival di Castrocaro.

Ma stasera ci sarà spazio anche per la vocalist FRANCESCA LA COLLA. Francesca è nata in Sicilia ma vive e lavora a Roma ormai da anni. Si è esibita un po’ ovunque nel nostro paese e ha avuto anche importanti esperienze musicali in Canada e negli Usa. Ha inoltre avuto l’opportunità di duettare con importanti artisti Negrita, Roy Paci, Roberto Renga, Paolo Vallesi e molti altri, sia dal vivo che in TV.
La sua voce può essere  soave, ma anche capace di note graffianti, e spesso ricorda le grandi interpreti del Blues, come Aretha Franklin, Amy Winehouse ed Etta James. Il suo particolare timbro vocale le ha anche aperto le porte nel mondo del doppiaggio, ad esempio per alcune serie Disney e Netflix.

SIMONA FARRIS (voce) – ANDREA RONGIOLETTI (tastiere) – ALFREDO BOCHICCHIO (chitarra) – ELIO BUSELLI (basso) – CRISTIANO MICALIZZI (batteria) – FRANCESCA LA COLLA (voce)


 

Pin It on Pinterest