Seleziona una pagina

Le sonorità, le luci, i colori, la ribellione e la psichedelia degli anni ’60: in una parola Beat !! Tutto questo è “STEVE & i ROCCHES”.

Un tuffo a piedi uniti nell’epoca della grande rivoluzione musicale del beat. Ricordate? Li chiamavano “i capelloni”, quando suonavano erano un “complesso”, e si esercitavano “in cantina”; la batteria spesso era fatta con i fustini del Dixan, finché non arrivava qualche esibizione e allora bisognava rimediare dei tamburi veri. La radio di casa sistemata da qualcuno che “ci capiva” per un rudimentale impianto voci o per amplificare la chitarra.

Il rock’n’roll era un rimbalzo difficile da addomesticare, ma molto affascinante e tutti sentivano che qualcosa stava cambiando. Steve e i Rocches hanno fatto propria quell’atmosfera e sopratutto le HIT di quei “favolosi anni ’60”. “Around the Beatles” è un “best” di quelle canzoni che – sopratutto dall’Inghilterra – hanno scalato le classifiche dell’epoca, unico atto ufficiale da cui ridisegnare quegli archetipi musicali.

Ecco quindi brani come “I got a Woman”, cover suonata dai Beatles nelle dure giornate dei primi concerti ad Amburgo, oppure le straordinarie melodie dei Procol Harum che spingevano McCartney a volare più in alto, e le innovazioni musicali dei Cream (che incantarono George Harrison)… E poi ancora la legione dei complessi di casa nostra: Rokes, Primitives, Equipe 84…

Steve Cox (voce, chitarra, percussioni) – Andrea Sanarica (voce, basso) – Cristiano Sacchi (voce, chitarra, tastiere) – Fabio Maccheroni (voce, chitarra) – Luca Biagini (batteria) – Special Guest: Sara De Marco (voce)


Pin It on Pinterest