Stevie’s Blend è un progetto musicale ideato da Stefano De Angelis, appassionato musicista Blues romano.
“BLEND” è lo spirito della band: una mescolanza di suoni e stili, sempre riconducibili ad una ambientazione Bluesy. I musicisti sul palco stasera sono:
Stefano De Angelis (chitarra) – Michael Brill (basso) – Piero Pierantozzi (batteria) – Luca Morisco (voce)
Una formazione aperta, con tante collaborazioni, come quelle che hanno portato alla realizzazione del primo CD della band: Claudio Maffei, Stefano Malatesta, Luca Morisco, Andrea Di Persio e Luigi Onorati alla voce, Claudio Martinez all’armonica, Luciano Gargiulo al piano e organo Hammond.
Il titolo dell’album è “THE BLUES HILL” e contiene 10 brani blues originali composti da Stefano De Angelis. La maggior parte delle tracce ha suoni acustici, con una grande varietà di ritmi e atmosfere. La gran parte delle canzoni sono state composte per descrivere immagini e suggestioni evocate attraverso un suono semplice ma allo stesso tempo raffinato.
”A volte scrivo una canzone con il preciso intento di evocare immagini e la musica ne costituisce lo sfondo, una sorta di colonna sonora. I testi spesso sono autobiografici e raccontano quello che conosco o che ricerco attraverso la musica nel profondo della mia anima. Esperienze vissute che tramite il processo creativo, riaffiorano più chiare attraverso il filtro della composizione musicale. Ho sempre ascoltato musica e ricercato in essa emozioni ed è esattamente ciò che tento di suscitare in chi mi ascolta.”