Seleziona una pagina

“Our Roots è un viaggio all’indietro verso le nostre radici, quelle musicali, ovvero i diversi generi che hanno influenzato ciascuno di noi; e quelle geografiche, i luoghi dove siamo nati e cresciuti, siano essi i paesaggi della Città Eterna disegnati dal grande Tevere, o quelli dove sono incastonati i plurisecolari ulivi di Puglia.
Oltre questo orizzonte geografico, musicale ed interiore – potente – si staglia la figura del grande Padre: il Blues.
La ragione più profonda di questo nostro primo lavoro discografico, come lo fu per la costituzione della band, risiede nel nostro rapportarci a Lui.
La sfida più stimolante è stata per noi – band italiana nel 2019 – riferirsi ed abbeverarsi alla tradizione aurea del Blues, per cercare un proprio sentiero.

Nel marzo del 2016 i Three Steps pubblicano “Our Roots” – primo loro cd, autoprodotto con materiale interamente originale – con ospiti quali Antonello Salis, fisarmonicista sardo e vero gigante della musica internazionale, Sarah Jane Olog, Donato Corbo, Max Manganelli ed Emiliano Pari.
Our Roots rappresenta la volontà di fondere i diversi generi musicali che hanno influenzato ciascuno dei componenti della band, nel solco delle 12 battute, cercando un proprio personale indirizzo musicale.
I Three Steps si sono esibiti nell’edizione  2017 del prestigioso Bitonto Blues Festival, nell’edizione 2019 del Joe’s Blues Festival e nell’edizione 2019 de La Thuile Blues Festival.

EGIDIO MARCHITELLI (chitarra elettrica)
GIULIO GIANCRISTOFARO (voce e basso)
OSCAR MARINO (batteria e percussioni)

——————————————————————–

Pin It on Pinterest